A scuola di sostenibilità: l’impegno dell’Istituto Archimede per l’ambiente
![]() |
| foto del prof. Iemmolo G. |
Si è svolto giovedì 4 giugno, presso l’Aula Magna dell’Istituto Archimede, l’evento dedicato al riciclo e alla sostenibilità, organizzato nell’ambito della Campagna locale di riciclo del progetto Erasmus+ DIVERSE.
Durante l’incontro sono state presentate le numerose iniziative realizzate dalla scuola nel corso dell’anno scolastico per promuovere la consapevolezza ambientale e l’adozione di comportamenti sostenibili. Tra queste, la raccolta differenziata attiva in tutte le aule e negli uffici grazie agli appositi contenitori dedicati, la campagna di riciclo realizzata nelle ultime settimane all’interno dell’Istituto per la raccolta di plastica, carta e batterie esauste, nonché le attività di “beach cleaning” alle quali la nostra scuola partecipa regolarmente in collaborazione con Plastic Free.
.png)




.jpeg)