lunedì 4 gennaio 2016

#Amicizia

L’amicizia è il dono più grande che abbiamo, gli amici ci accompagnano durante il nostro percorso di crescita, ci aiutano a relazionarci col mondo esterno, a condividere le avventure, i momenti difficili e belli che la vita ci offre.
Gli amici veri sono quelli che non ti abbandonano mai nelle difficoltà, anzi ti danno forza e coraggio perché un amico vuole solo il tuo bene.
L’amico oltre ad essere complice ti aiuta a prendere le decisioni giuste. Un rapporto vero si basa sulla sincerità, sull’altruismo, sulla fiducia e sul rispetto.
L’amico dell’infanzia di solito è l’amico che conosce tutto di te, non ti tradisce ma ti aiuta.
Nell’amicizia un rapporto può trasformarsi in amore ma è molto difficile ammettere tutto per la paura di rovinare il rapporto. Un amico si può definire un compagno di vita che condivide gli stessi hobby, ti dà consigli, per esempio regali da fare alla ragazza, ti aiuta a fare i compiti, ti fa passare i pomeriggi in compagnia. Gli amici trasmettono il buon umore, ti possono dire bugie ma solo per proteggerti perché riconoscono che in quel momento non saresti pronto a superare ciò.
L’amicizia per me è tutto, sono contento di avere molti amici che mi aiutano, che si fi fidano di me e condividono tutto, persino gli argomenti più difficili come l’amore.

Simone Bombardamento, IVS2