venerdì 5 febbraio 2021

Molte volte l’apparenza inganna

La Bella e la Bestia



Immagine tratta dal web
Io avevo tutto e ancor di più, era stupenda la mia vita e troppo tardi ho capito che sbagliavo…

Il film La Bella e la Bestia, uscito nel 2017 e ispirato al celeberrimo cartone animato della Disney, non è solo un film per bambini ma anche per adulti perché il messaggio che trasmette è valido a qualsiasi età.

Il film narra la storia di un principe egoista e cattivo che grazie all’amore riesce a cambiare sé stesso e a far uscire il suo lato buono e gentile. Questa storia è molto attuale perché nel mondo c’è molta gente egoista che pensa solo a sé e a far del male agli altri per trarne dei vantaggi, ma ci sono anche persone dall’animo buono e gentile che riescono a cambiarci con la forza dell’amore.

Solo amici e poi uno dice un <<NOI>> e tutto cambia già. Tutto fugge via, ma l’amore no…

Questo film ci insegna che l’amore tutto può e che molte volte l’apparenza inganna, perché le cose non sono come sembrano e le persone come appaiono, e che non bisogna mai perdere la speranza perché prima o poi le cose posso cambiare.

Belle ci insegna che non bisogna mai voltare le spalle agli egoisti e che bastano dei gesti anche piccoli, che possono farci riflettere per capire chi siamo realmente. Ci insegna che anche la Bestia ha un cuore gentile e un’anima dolce e, proprio per questo, non ha mai perso il coraggio e la forza di lottare per l’amore di Belle.
Questo film ci insegna che non è mai troppo tardi per imparare ad amare, che ogni bestia può essere addomesticata e diventare un bellissimo principe e che non ci dobbiamo lasciare ingannare dalle apparenze poiché la vera bellezza si trova nel cuore. Ma soprattutto ci fa capire che non esiste una Bestia senza la sua Belle, e una Belle senza la sua Bestia, perché Lei gli insegnò ad amare, mentre Lui le insegnò a lottare.

Quando sembra che non succeda più ti riporta via, come la marea, la felicità.


Alessia Antoci - Classe 4^ S1