mercoledì 27 gennaio 2021

Fare del bene fa bene

Iniziativa di beneficenza dell’IIS Archimede


Le foto sono di Francesco Raffa

Grazie al nostro Istituto politecnico abbiamo la possibilità di avere un calendario tutto nostro, ideato dal personale dell’Archimede. L’iniziativa nasce dall’idea di voler accompagnare questo nuovo anno raccontando i vari progetti e le diverse iniziative svolte dalla nostra scuola negli anni precedenti. Il calendario non è stato realizzato a scopo di lucro, bensì nasce sotto forma di vera e propria beneficenza, in quanto i proventi delle vendite andranno al Convento delle Suore Carmelitane di Modica che li utilizzeranno per acquistare del materiale digitale.
Mese per mese potrete trovare varie foto che illustrano i progetti, in particolare uno diverso per ogni mese. Tra i progetti rappresentati troverete: Rai porte aperte, Erasmus, Archimede Orienta, e tante altre iniziative che potrete scoprire acquistando il calendario.
La presentazione ufficiale del calendario si è tenuta mercoledì 20 gennaio presso il Comune di Modica dove, a causa delle attuali restrizioni, c’è stato un numero ristretto di partecipanti, ovvero il Sindaco Ignazio Abbate, il Dirigente Scolastico Rosolino Balistrieri, il professore Giorgio Rizza e suor Emma in rappresentanza del convento.
Andando sulla pagina Instagram della nostra scuola (@archimedemodica) potrete vedere un breve video con un intervento del Sindaco, di cui vi alleghiamo il link: https://www.instagram.com/p/CKR2FsjIdoo/?igshid=1du26xnurc8m5.
Se siete interessati al calendario potrete ritirarlo direttamente a scuola, chiamando al numero 0932 904012.
Vi invitiamo ad acquistarlo perché è per una buona causa e, inoltre, non ve ne pentirete.


Maria Virginia Consales e Dalila Renda -  Classe 4^ S1