lunedì 9 dicembre 2024

Concorso "Giovani grafici crescono"

Primo posto per Alisia! 


Una grande soddisfazione per la nostra scuola che ha conquistato il podio del concorso "Giovani Grafici Crescono" con la nostra allieva Alisia Lo Presti della 5GR2, alunna che si è classificata al primo posto. La premiazione è avvenuta venerdì 7 dicembre nella sala consiliare del Comune di Modica, in occasione del Choco Modica 2024 . Erano presenti il Sindaco Maria Monisteri , il presidente del Consiglio Comunale Mariacristina Minardo,  l'onorevole Ignazio Abbate, il presidente del Consorzio per la tutela del cioccolato Nino Scivoletto e il prof Giorgio Rizza, docente referente dell'istituto per i rapporti con gli enti esterni.

Presente anche la vicepreside prof.ssa Ines Civello che, intervenuta a nome del Dirigente Rosolino Balistrieri, ha evidenziato la soddisfazione per gli  eccellenti risultati raggiunti dai nostri studenti  sottolineando l'importanza della collaborazione tra la scuola e l'amministrazione comunale. 

I nostri studenti infatti sono sempre più spesso presenti nelle manifestazioni organizzate dal Comune di Modica, non solo come grafici , ma anche come guide turistiche. Segno questo del forte legame che unisce  l'istituto Archimede al territorio e che permette ai nostri giovani di vivere la città a 360 gradi.

Il compito della giuria è stato molto arduo considerato l'alto livello degli 86 packaging in gara. 

Un ringraziamento speciale a tutti i docenti coinvolti ed in particolare ai Proff.  Raffaele Petralia e  Marta Linguanti.

Ecco gli 11 finalisti che, con i loro packaging , hanno portato in alto il nome dell' Istituto Archimede e ai quali vanno i nostri complimenti 

Chiara Lasagna 4GR2

Angelica Modica 4GR2

Luigi Latino 5GR2

Alisia Lo Presti 5GR2

Jacopo Occhipinti 5GR2

Salvatore Cavallo 4GR1

Stefano Giurdanella 4GR1

Benedetta Magro 5GR1 

Tommaso Calabrese 5GR1

Mariacristina Scivoletto 5GR1

Carmelo Crucetta 5GR1

                                                                                                                prof.ssa Civello Ines