mercoledì 27 aprile 2016

L'appello degli studenti pendolari

I nostri consigli all'azienda trasporti 

L’azienda che ogni giorno si occupa di accompagnarci a Modica dai comuni vicini e viceversa è abbastanza efficiente, il servizio è quasi sempre ottimo tuttavia, a volte, troviamo autobus in pessime condizioni e siamo costretti a fare i conti con ritardi rispetto agli orari predefiniti.
A volte capita che nonostante segnaliamo un sedile rotto questo non venga aggiustato. 
Gli autisti sono sempre gentili e disponibili, ma talvolta – seppur raramente -  rispondono al passeggero in maniera sgarbata e poco professionale. Inoltre capita che noi studenti, a causa dei ritardi delle varie fermate della corsa, entriamo in classe con un ritardo, più o meno lieve.
Abbiamo diversi consigli per lo sviluppo e la efficienza dell’azienda. Vorremmo:
·   - una miglore manutenzione dei  veicoli: pensiamo, ad esempio alle riparazioni dei sedili o dei condizionatori, che spesso sono senza opportuni regolatori di caldo e freddo;
·    - degli autisti sempre professionali e competenti che stiano più attenti agli orari anche se ci rendiamo conto che non sempre dipende da loro;
·   - un controllo accurato dei singoli biglietti per scoraggiare i ragazzi che provano a fruire del servizio senza pagare il biglietto o con un biglietto di vecchia data riutilizzato su cui coprono la data di scadenza, sperando nel mancato o superficiale controllo del biglietto.

         
Rosario Floridia, Gianmarco Azzaro, Giovanni Cicero IA3