giovedì 4 maggio 2000

#Umorismo

L’umorismo è la capacità intelligente e sottile di rilevare l’aspetto comico della realtà. Esistono 2 tipi di umorismo:
  • Umorismo demenziale, che è l’umorismo in cui l’oggetto comico è l’autore stesso;
  • Umorismo surreale, è basato su giustapposizioni bizzarre, situazioni assurde e la logica del nonsense ovvero l’espressione che appare senza significato.
L’umorismo bisogna diffonderlo nel mondo affinchè tutti possano vivere una vita con tanta allegria e serenità che manca durante i momenti bui che tutti attraversiamo e soprattutto dovremmo vivere la vita in modo spensierato cioè non creare problemi quando non esistono.
Esistono persone che all’apparenza sembrano fredde, ma se si conoscono meglio si scopre che fanno divertire molto le persone tramite le loro battute e questo rende felici non solo le persone che ridono ma anche chi fa ridere che vede la serenità nei loro occhi. Quindi i momenti di felicità, essendo solo dei momenti di intervallo dei brutti periodi, bisogna goderseli fino alla fine, ed è lì che entra di scena l’umorismo.
Poi esiste la parte negativa dell’umorismo ovvero la gente che non sopporta un minimo di divertimento o un momento di barzellette e danno molto fastidio perché essere sempre col broncio non porterà mai a niente anzi crea maggiori problemi di quanti ce ne siano.
Quindi viva le persone che trasmettono allegria e divertimento per le persone che ne hanno bisogno, non solo per loro ma anche per se stessi, rendendo questo triste mondo più “vivo” di quanto non lo sia.


Walter Tudisco, IVS2