martedì 12 dicembre 2017

La storia di Carmelo e il suo coraggio

Nato due volte

Carmelo Floridia, tre anni fa, il 15 luglio del 2014 in un incidente di lavoro perse entrambe le gambe. Da quel momento la sua vita è cambiata in modo molto positivo.  È stato un incidente molto brutto, infatti le sue speranze di vita erano molto molto basse, ma nonostante tutto, non si è fermato e ha continuato a vivere come se fosse rinato per una seconda volta.
Grazie anche all'aiuto della famiglia è riuscito col tempo e con tanta fatica a tornare a fare tutto quello che poteva fare prima. Voleva fare una vita indipendente e ci è riuscito, infatti dopo aver subito molte ore d’intervento chirurgico si è ritrovato a parlare con una brava psicologa che lo ha incoraggiato a non arrendersi mai, piuttosto ad andare avanti, a non farsi problemi e superare tutto. Nove mesi dopo doveva sposarsi, quindi in questi nove mesi si è lasciato tutto alle spalle e ha continuato la sua vita. 
E non è tutto: Carmelo è un esempio per tutti noi perché riesce a trovare la gioia di vivere in tutto quello che fa, oggi gioca nella squadra ragusana di basket in carrozzina iscritta in serie B. Lui lancia un messaggio, “LA VITA È UNA SOLA E BISOGNA VIVERLA FINO ALLA FINE”.

Quando abbiamo parlato con lui, ci ha raccontato quello che gli era successo.
Una domanda a cui non si darà mai risposta, e che evita di porsi quanto più possibile, è il perché tutto questo è accaduto proprio a lui.





Giulia Maria Iozzia e Francesca Minardo I T1