lunedì 30 maggio 2022

Paride, rimarrai sempre nel mio cuore…

Il sacrificio d’amore di Elena

 


Immagine tratta dal web
Caro Paride,
so che non ti aspettavi questa lettera, ma spero che accetterai la mia decisione. Con te ho passato momenti bellissimi che non avevo mai vissuto con nessuno, ma anche momenti tristi che, però, ci hanno fatto crescere e diventare più uniti.
Dalla prima volta che ti ho visto ho capito subito che il mio destino era stare con te; tu, così bello e forte, mi hai rubato il cuore al primo sguardo.
Mi hai accettata e mi hai portata con te, nonostante quello che sarebbe potuto succedere; mi hai fatto conoscere la tua famiglia, che mi ha accolta come una figlia, e di questo ti sono grata. Mi hai messo sempre al primo posto, senza farmi mai sentire trascurata, sbagliata o diversa. Ti ringrazio infinitamente per tutto. Senza te non avrei mai conosciuto questa parte di me così speciale, bella e diversa, con te sono diversa da come sono con tutti gli altri, sono me stessa, tutti i sorrisi sono veri solo con te.
Tutte le persone che avevo incontrato prima di te non mi avevano mai fatta stare bene; indossavo una maschera per paura di essere ferita, ma con te non è stato così. Sapevo che tu non mi avresti ferita e mi sono aperta fin da subito.
Ma non potevo immaginare che Menelao sarebbe arrivato fino a questo punto, si è spinto fin troppo, ha esagerato.  Arrivare al punto di dichiarare una guerra per me: non lo accetto!
Mi sono affezionata troppo alla tua famiglia e non mi sembra corretto nei loro confronti far distruggere questa terra bellissima.
Come forse hai già capito, me ne sono andata, sono tornata da Menelao, ma non perché lo amo, sappilo, ma non voglio che tu o qualsiasi altra persona innocente ci rimetta la vita.
Menelao non è il marito che desidero, ma dovrò accontentarmi. Di sicuro non sarò felice, ma almeno non mi sentirò in colpa per tutta la vita per quello che sarebbe potuto succedere.
Questo non è un addio, ci rivedremo in un’altra vita dove sicuramente potremo stare insieme senza nessun problema.
Paride, rimarrai sempre nel mio cuore e nella mia mente, ti amerò per sempre, fino alla morte, ma saper amare vuol dire anche lasciare andare.
Buona vita, ti auguro il meglio.
 
La tua amata Elena

 

 

Angela Cataldi – Classe 1^ CA1