mercoledì 8 giugno 2022

Ennesimo riconoscimento per un alunno dell’"Archimede"

Cerimonia di premiazione del logo MIAREM

 

Foto gentilmente inviata da Social MediaLive


Si è svolta questa mattina nella Biblioteca dell’Istituto Archimede di Modica la cerimonia di premiazione del logo vincitore del concorso di idee sottoposto alla scuola nel febbraio scorso dalla società Mediterraneo Consulting srl con sede a Ragusa ed ente partner del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia MIAREM. Scopo di tale proposta, la progettazione e la realizzazione del logo che sarà utilizzato su web, brochures, carta intestata e su tutte le immagini del progetto che sarà diffuso sia in Italia che in Tunisia.
Hanno partecipato al concorso con i loro lavori, realizzati a partire dall’obiettivo tematico protezione dell’ambiente e adattamento ai cambiamenti climatici, la classe 3^ GR2 guidata dalle professoresse Giulia Cavalieri e Ornella Tumino e le classi 3^ GR1 e 4^ GR1 sotto la supervisione della professoressa Marta Linguanti. Per la 3^ GR2 sono stati selezionati i loghi delle alunne Paola Candiano e Dafne Cappello, per la 3^ GR1 i lavori degli alunni Pietro Casiraro, Mirko Cicero, Stefano Ciurciù, Gioele Ragusa, Andrea Spadaro, che hanno partecipato al concorso in gruppo, e di Francesco Minardo, infine per la 4^ GR1 ad essere selezionati sono stati i loghi di Nicola Caschetto, Giuseppe Rumè e Salvatore Ruta. Non è stato semplice scegliere un vincitore, vista la qualità e la varietà dei loghi realizzati, che sono stati esposti anche in Tunisia.
Alla presenza del D. S., Prof. Rosolino Balistrieri, della Vicepreside, Prof.ssa Mariella di Rosa, e di Paolo Ferlisi in rappresentanza della Mediterraneo Consulting srl è stato eletto vincitore Francesco Minardo della 3^ GR1 che ha scelto colori caldi per rappresentare al meglio l’Italia e la Tunisia, protagoniste del progetto che mira anche alla conservazione e al ripristino di importanti habitat dell’ambiente marino, come la Posidonia oceanica.
Ancora una volta gli studenti dell’Archimede hanno dimostrato di essere una fucina di idee valide e originali.
 


Foto gentilmente inviata da Social MediaLive


 

 

La redazione