Foto di Marta Lero - 3^ GR3 |
Questa associazione svolge da 34 anni attività di animazione e socializzazione con persone diversamente abili e con problemi di salute mentale, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi delle differenti abilità.
In questo centro si svolgono molte attività durante tutto l'anno e tanti laboratori tra cui cucina, laboratorio di scrittura, cucito, solo per citarne alcuni.
In questo centro si svolgono molte attività durante tutto l'anno e tanti laboratori tra cui cucina, laboratorio di scrittura, cucito, solo per citarne alcuni.
In mattinata è venuto a scuola un volontario dell'associazione, Giorgio Frasca, accompagnato da tre persone diversamente abili, Maria, Maurizio e Mariagrazia, anche per sensibilizzare sul tema dell'amore verso il prossimo, soprattutto quando quest'ultimo ne ha veramente bisogno. Alla loro presenza e a quella delle vicepresidi, le professoresse Ines Civello e Mariella Di Rosa, e del professore Salvatore Campanella è avvenuta la consegna della lavagna con il gesto simbolico della consegna dei gessetti.
Il nostro Istituto, guidato dal Preside Rosolino Balistrieri, è stato veramente contento di poter aiutare, con questo dono, l'associazione affinché possa continuare il suo fantastico percorso formativo. I "Piccoli Fratelli" in questi anni hanno denunciato le ingiustizie sociali e combattuto per l'abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, contro ogni forma di pietismo e raggiungendo notevoli risultati. Ad oggi, fanno parte di questa associazione più di cento soci, e a lungo andare se ne aggiungeranno altri, che si impegnano giornalmente per aiutare il prossimo sia come volontari oppure con un sostegno economico.
Marta Lero e Karlotta Spadaro - Classe 3^ GR3