Caro tifoso…
Immagine tratta dal web |
Tutto ciò è irrispettoso nei confronti del paese in cui si è ospiti, soprattutto per il suo valore storico, artistico e paesaggistico. Forse non ti hanno mai detto che avere rispetto delle proprie cose e, soprattutto, di quelle altrui, è tra i primi insegnamenti della vita. È fondamentale il rispetto nella vita quotidiana e danneggiare una città da tifoso ti rende piuttosto immaturo e irrispettoso. Un vero tifoso non è un vandalo che distrugge i monumenti; ciò che ti deve fare onore è dimostrare che, nonostante la sconfitta, si va avanti sostenendo ogni giorno sempre di più la propria squadra. Non so, ti sembra normale vedere monumenti di oltre un secolo diventare discariche o in frantumi? Immagina, caro tifoso, di essere a casa tua, tuo figlio ha perso una partita di calcio fra amici e per sfogarsi entra a casa e inizia a romperti tutto.
Ad oggi sono molti come te che non danno valore alle cose e ciò ti rende una persona povera di cuore e maleducata, un vero e proprio vandalo.
Caro tifoso, con questa lettera ti vogliamo dire di andare a casa a riflettere su cosa hai fatto. Guardati le tue partite sia in casa sia in trasferta e, se ti resta qualche oretta libera, invece di distruggere, vai a visitare e scoprire cosa nasconde la città in cui la tua squadra ha giocato.
Saluti, Asia e Giovanni