mercoledì 27 settembre 2023

We LOVE Cambridge English

Un futuro Centro di preparazione Cambridge

Soddisfazione e orgoglio per gli studenti che hanno superato il Preliminary test di inglese e conseguito il certificato Cambridge English di livello B1. L’esame è stato sostenuto dopo aver frequentato un corso di preparazione di 50 ore presso il nostro istituto, un percorso curato dalle docenti G. Corallo, S. Pala e M. Rizzone che si sono alternate nelle due classi del corso, utilizzando le ore di potenziamento di Lingua Inglese.

Visto il grande interesse degli studenti per la certificazione linguistica, si è dovuto procedere ad una selezione iniziale molto accurata. Per il prossimo anno, si prevede una richiesta ancora più elevata, considerati gli ottimi risultati raggiunti e la consapevolezza di avere uno strumento spendibile sia a scuola, in quanto titolo preferenziale nella selezione dei vari progetti di Istituto, sia al di fuori del contesto scolastico.  



Alla fine del corso, per premiare l’impegno degli alunni è stata organizzata una piccola cerimonia di consegna degli attestati insieme alla responsabile della English International School, Catherine Ciancio, e al suo collaboratore Alex Perez Segura, i due insegnanti madrelingua che hanno curato lo svolgimento dell’esame nei laboratori di informatica della scuola. Grazie a questa collaborazione, il nostro Istituto diventerà Centro di preparazione Cambridge: un incentivo in più per tutti gli alunni che vogliono cimentarsi con le certificazioni in futuro.   A tutti i ragazzi del corso va il nostro grazie per l’impegno profuso, l’interesse e l’amore dimostrato per la lingua inglese: d’altronde, è molto gratificante condividere la gioia nell’apprendere un nuovo idioma per un docente di lingua straniera. A loro, le nostre congratulazioni e l’invito a procedere con nuove sfide e certificazioni di livello sempre più elevato.

                                                                                                           

                               

                                                                          Prof.ssa Graziella Corallo