venerdì 22 marzo 2024

OrientArchimede 2024

Esplorando le Università

La giornata di orientamento del 15 marzo, “Orienta Archimede”, è stata un'opportunità per noi studenti di esplorare le varie università e i loro programmi accademici.

L'evento ci ha offerto una panoramica completa delle diverse opzioni disponibili per il proseguimento degli studi universitari.

Diverse università hanno partecipato, ciascuna con il proprio stand informativo e rappresentanti pronti a rispondere alle domande degli studenti.

Noi alunni delle quinte del nostro Istituto abbiamo potuto interagire direttamente con docenti, e personale delle università, ottenendo informazioni dettagliate sui corsi di laurea, le opportunità di ricerca, le strutture e i servizi offerti.

Al termine della giornata, noi studenti siamo stati incoraggiati a riflettere sulle informazioni raccolte e a considerare attentamente le loro opzioni.

La giornata di orientamento ha fornito una base solida per aiutare ogni studente a prendere decisioni informate sul nuovo percorso accademico e professionale. 
Ringraziamo la scuola per averci fornito questa preziosa opportunità di riflettere sulle scelte future che tra poco saremo chiamati a fare.

                                                         
                                                                                                                  Simone Garaffa 5gr2