giovedì 4 maggio 2000

#Perfetto

Alcuni dicono che niente è perfetto nella vita, altri invece credono il contrario. Credono che una cosa è perfetta quando è priva di errori e di difetti.
È fatta nei migliori dei modi possibili, tale che nel suo genere non si possa immaginare niente di meglio. Ognuno ha la propria opinione. Io credo che la perfezione esiste sia in una semplice persona che in tutto ciò che ci capita nella vita.
Una musica può essere perfetta o una canzone che può aiutarti nella vita, che ti coccola e ti fa rilassare, calmare.
Un’opera d’arte può essere perfetta, può essere il miglior lavoro che una persona abbia mai realizzato.
Un silenzio perfetto, quel momento o quell’attimo della tua vita che pensi a te e a tutto ciò che ti sta intorno scompare.
Un uomo che è un vero gentiluomo è ritenuto perfetto dalle donne, l’uomo da sposare. Un’immagine può essere perfetta come un tramonto, l’alba o anche una semplice foglia. Una relazione o una vita perfetta che tutti invidiano, che tutti vogliono, che tutti sognano. Dio può essere perfetto, l’unico in confronto a tutte le altre persone. La regola del cielo è la perfezione. La regola dell’uomo è la ricerca di qualcosa di perfetto.
Così come nell’amore la perfezione è soggettiva perché quella che potrebbe apparire imperfetto agli occhi degli altri può essere perfetto agli occhi nostri.

Katia Bongiovanni IIIS2