mercoledì 13 dicembre 2023

Allieva dell'Istituto premiata al Concorso “Un incarto per il cioccolato di Modica IGP

Dolce come...

In vista del Chocomodica, che si è svolto con grande successo di pubblico lo scorso fine settimana, è stata commissionata al nostro Istituto dal sig. Scivoletto l’incarto per la barretta di cioccolato per l'evento più atteso da tutti i modicani.

Le classi quarte e quinte del corso “Grafica e Comunicazione” hanno partecipato a questo concorso, ma solo a uno studente è stata assegnata la vittoria. A tutti è stata data la fustella, ovvero la forma per realizzare la scatola, e tutte le informazioni necessarie per creare un'illustrazione. 

Il packaging premiato è stato quello di Benedetta Magro della 4^ GR1 con le seguenti motivazioni: 'il design del packaging proposto valorizza l'unicità nonché la scoperta delle bellezze di Modica, con i toni caldi della sabbia e del marrone, creando uno scorcio tipico della città e, allo stesso tempo, ricorrendo al contrasto di un cielo tinto in tonalità carta da zucchero, avendo in un certo senso centrato il tema utilizzato in questa edizione titolando l'elaborato “la città di cioccolato'.


Si è anche tenuta la premiazione a Palazzo San Domenico venerdì 8 dicembre dove era presente la vincitrice, con altri alunni del nostro Istituto.

Complimenti dunque a Benedetta Magro che, oltre a veder il suo incarto stampato in 100 copie, avrà la possibilità di svolgere uno stage formativo di due mesi presso l'agenzia Zero.

 

 



Salvatrice Incatasciato e Karlotta Spadaro – 4^ GR3