UN ANNO ALL'ARCHIMEDE
Ed eccoci qui, oggi tutti a festeggiare con l'evento più atteso di fine anno scolastico: "Un anno all'Archimede", una mattinata di restituzione dei progetti svolti, allietata da brani musicali e cori sulle note del grande Venditti col celebre brano "Notte prima degli esami", un momento conclusivo di grande forza e unione nato anche per sostenere i nostri cari allievi maturandi.
E proprio i ragazzi sono stati i veri protagonisti di ogni progetto, e sono stati infatti loro stessi a raccontare le esperienze vissute e quanto queste abbiano lasciato di profondo e concreto nella loro crescita personale. Tanti erano i visi commossi e tanti gli abbracci che testimoniano quel senso di riconoscenza e gratitudine verso quel docente o quel referente che ha guidato l'esperienza, ma certamente i ringraziamenti maggiori vanno al nostro Dirigente che orienta e sostiene questa rosa di offerte formative, opportunità che rendono la nostra scuola competitiva e dinamica, ricca di una potenzialità formativa unica per i nostri alunni. Ma questo loro l'hanno già compreso, poiché hanno potuto vivere concretamente la scuola e capire quante opportunità questa offre.
Dunque non ci resta che augurare ai nostri maturandi un grande in bocca al lupo e a tutti gli altri una Buona Estate e arrivederci a settembre!
prof.ssa Iurato Graziana