Lottare, resistere, urlare.
disegno di Falco S. |
Certi momenti si capisce il bello dell’essere umano, c'è colui che ascolta, si coalizza e protegge, scende tra le strade, prende il cammino, con le braccia al cielo, il cuore in gola, sente il brivido strisciare per la schiena e grida un no deciso tra le strade, c'è chi fa tutto questo e comprende che la morte e la violenza sono un fallimento, non un traguardo, ma purtroppo questi sentimenti non sono condivisi da tutti.
C'è chi dentro di sè ha altro..
Penso a tutte le donne uccise che hanno più volte chiesto aiuto, ma che sono state sempre ignorate. Penso alle manipolazioni di un essere umano, il modo con cui si soffoca la debolezza per avere qualcosa di tangibile con cui divertirsi. Penso all’amore falso che si trasforma in odio, in violenza fisica e psicologica, e ti ritrovi alla fine del tuo equilibrio, dove una scelta sbagliata ti spezza fino a costarti la vita, diventi una rosa sfiorita con uno stelo sanguinante, spezzato da un sogno infranto.
Adesso, ho capito che quelle tre parole “Lottare-Resistere-Urlare” non sono nulla, se prima non cambi qualcosa di te stesso, qualcosa che ti spinge poi a capirne il vero significato fino in fondo al cuore. Ognuno di noi dovrebbe fare questo cambiamento interiore prima di gridare davvero il no che vogliamo.
Falco Stefano 3ITC2