giovedì 4 maggio 2000

#Famiglia

Famiglia, con questa parola si ci può riferire a molteplici avvenimenti, sentimenti e lezioni di vita.
Il primo contatto che una persona ha è proprio con la propria famiglia. A secondo dei rapporti che si hanno, dall’educazione insegnata, dei valori che si vogliono insegnare dipende il carattere della gente.
Senza dubbio, se un ragazzo cresce in un contesto familiare non adeguato, magari con un padre in carcere e con la madre che se ne frega di lui è normale che il ragazzo crescerà senza valori, senza l’educazione giusta.
Grazie alla famiglia, in particolare alla madre e al padre, si diventa uomini. Io non sono uno di quei tipi che passa molto tempo a casa ma penso che alla mia età non sia così sbagliato.
Io penso che i valori si insegnano anche per strada entrando in contatto con la gente, cercando di capire il buono e il cattivo. Quante amicizie rovinate per cause stupide, quanta fiducia data a gente sbagliata. Ma solo sbagliando si può diventare un vero uomo. Io personalmente non riesco a dare molta fiducia alla gente, in quanto molti riescono ad agire solamente per il proprio interesse.
Ho imparato che gli amici si contano sulle punte delle dita e la profonda fiducia si dà solo alla famiglia, perché in fondo se ti abbandonano loro non ti resta più nessuno.
Molta gente che rovina il rapporto con la propria famiglia cerca di colmare questa mancanza d’affetto cercando la donna perfetta. Io non credo nel vero amore, nella verità assoluta. Credo invece nel volersi bene, nella felicità grazie ad un’altra persona.
Lupo Bianco, IVS2