mercoledì 4 maggio 2016

Un' iniziativa del Miur e della Regione Sicilia

Concorso giornalistico Sipario scuola 2016: premiati i ragazzi dell’Archimede
Anche l’istituto “Archimede” ha partecipato al concorso  Sipario scuola Sicilia Sardegna 2016, un concorso giornalistico regionale riservato agli studenti  delle scuole superiori patrocinato dall’assessorato ai BB CC della Regione Sicilia e dal Miur per l’alta valenza culturale e sociale.
I ragazzi si confrontano con l’attualità e possono pubblicare i loro articoli sulla rivista on line “Sipario scuola”. Gli studenti del nostro istituto sono stati seguiti e coordinati  nell’iniziativa dal docente Dario Prestana.   

Alla manifestazione di premiazione che si è svolta giorno 24 febbraio 2016, presso l'Auditorium dell'ITG "Rosario Gagliardi" di Ragusa abbiamo avuto la sorpresa di vedere premiati due lavori di giornalisti in
erba del nostro istituto: l’articolo “L’oro turistico della provincia di Ragusa”  di Samuele Cannizzaro della classe: 4T1  e l’articolo “ISIS economy” di  Daniela Baglieri, Deborah Rizza, Giulia Rizza, Federica Quartarone, della 2a3.

Gli studenti hanno ricevuto un attestato della Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia e libri messi a disposizione dalla Sovrintendenza ai BB.CC di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa, oltre che
dalla Fondazione.



Redazione